News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * SENATO: «TERNULLO (FI), SU IMMIGRAZIONE CONIUGHIAMO ORDINE E UMANITÀ »

Scritto da
18.35 - martedì 28 luglio 2026

Di Luca Franceschi
///

Ternullo (FI), su immigrazione coniughiamo ordine e umanità

“Per troppo tempo abbiamo affrontato il tema dell’immigrazione schiacciati tra l’emergenza quotidiana e il contenzioso continuo con l’Europa. Oggi facciamo una scelta chiara: entriamo, con credibilità e responsabilità, nel nuovo Patto migrazione e asilo. Questo decreto costruisce una strada chiara: tempi certi, fasi definite, obblighi di collaborazione, regole uguali su tutto il territorio nazionale. Una norma che mi sta particolarmente a cuore è lo screening obbligatorio nei punti di crisi. Sapere chi arriva, perché arriva, di cosa ha bisogno, non è un atto di chiusura, ma di cura. Ci permette di riconoscere subito chi è fragile e, allo stesso tempo, di dare sicurezza ai cittadini. Ordine e umanità, finalmente, stanno insieme. Con le nuove procedure accelerate e di frontiera diamo dignità al richiedente e serenità alle comunità locali. Questa è una politica migratoria che non alza muri ideologici, ma che non si volta dall’altra parte. È una politica che sa governare, che sa proteggere, che sa dire sì alla solidarietà ma anche alla sicurezza. È un nuovo paradigma. Serio, umano, europeo”. Così la senatrice e vice capogruppo di Forza Italia a Palazzo Madama, Daniela Ternullo, intervenendo in Aula sul dl giustizia e immigrazione.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.