News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «SICUREZZA, RAIMONDO (FDI): MINACCE NON FERMANO CHI SERVE LE ISTITUZIONI»

Scritto da
19.00 - lunedì 20 luglio 2026

Di Luca Franceschi
///

Fabio Raimondo, deputato di Fratelli d’Italia e responsabile regionale Enti Locali della formazione politica in Lombardia, ha espresso solidarietà all’Assessore all’Urbanistica del Comune di Sesto San Giovanni, Antonio Lamiranda, dopo essere stato nuovamente preso di mira da gravi minacce e intimidazioni diffuse attraverso i social network.

Le immagini e i messaggi di odio rivolti all’esponente amministrativo locale costituiscono un fatto di particolare gravità, secondo quanto sottolineato dal parlamentare. L’immagine che ritrae Lamiranda a testa in giù contiene un evidente richiamo a Piazzale Loreto, un riferimento storico di grande rilevanza che rende ancora più preoccupante la natura dell’attacco subito.

A poca distanza dalle elezioni amministrative in città, emerge nuovamente un clima caratterizzato da violenza verbale e tentativi di intimidazione rivolti nei confronti di coloro che ricoprono ruoli istituzionali. Si tratta di un metodo che Raimondo ha definito inaccettabile, sottolineando come tale comportamento sia completamente estraneo ai principi del confronto democratico.

Il deputato ha ribadito che nessuna minaccia sarà in grado di scoraggiare coloro che, con serietà e coraggio, operano al servizio delle istituzioni e della comunità. Raimondo ha manifestato la propria vicinanza personale all’assessore Lamiranda, affiancandola con il sostegno complessivo di Fratelli d’Italia, la formazione politica di cui è esponente di rilievo a livello regionale.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.