News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

REGIONE TOSCANA * :«TEMPORALI FORTI E RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO, CODICE GIALLO»

Scritto da
13.30 - lunedì 20 luglio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Il transito di una rapida perturbazione potrebbe portare temporali sparsi, già dal pomeriggio di oggi, mercoledì. Dai rilievi settentrionali, nel pomeriggio, si estenderanno in serata sulle zone di nord-ovest, costa inclusa, e quindi nelle zone interne. Nella giornata di domani, giovedì, le rovesci o temporali sparsi dovrebbero interessare tutta la regione, con fenomeni localmente anche di forte intensità accompagnati da colpi di vento e grandine.

La Sala operativa delle Protezione civile regionale ha esteso fino a tutto giovedì 2 luglio il codice giallo per temporali forti con rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore in corso per quasi tutta la regione, includendo, dalle 21 di oggi fino a tutta la giornata di domani, anche le residue zone meridionali e le isole, inizialmente escluse dall’allerta.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://phplist.servizi.tix.it/rt-ToscanaNotizie/lt.php?tid=rRKfqO+FeRuxF2v2bKEXFlUA5thrMkVDvihwFZcvXg+HmYkt9+biqIKa3XpVGuPp

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.