News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «PA: NEVI (FI), CON RIFORMA ZANGRILLO PIÙ MERITO E SERVIZI MIGLIORI»

Scritto da
10.45 - mercoledì 1 luglio 2026

Di Luca Franceschi
///

PA: NEVI (FI), CON RIFORMA ZANGRILLO PIÙ MERITO E SERVIZI MIGLIORI

«L’approvazione definitiva della riforma della Pubblica amministrazione voluta dal ministro Paolo Zangrillo rappresenta un passo importante verso una PA più moderna, efficiente e capace di valorizzare le competenze».

Lo dichiara Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia.

«Forza Italia ha sempre sostenuto che il merito debba essere il criterio guida nella crescita professionale e nella valutazione del personale pubblico. Questa legge introduce strumenti concreti in questa direzione, con obiettivi misurabili, una valutazione della performance più rigorosa e nuovi percorsi di carriera per dirigenti e funzionari. È una riforma che mette al centro le persone e premia capacità e risultati, superando logiche burocratiche che per troppo tempo hanno frenato l’efficienza della macchina pubblica. Una Pubblica amministrazione più meritocratica significa servizi migliori per cittadini e imprese ed è una delle sfide che il governo sta portando avanti con determinazione».

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.