Di Luca Franceschi
///
Il Ministero del Lavoro ha fornito oggi una risposta all’interrogazione parlamentare presentata dal deputato del Movimento 5 Stelle Riccardo Tucci riguardante il fondo interprofessionale For.Te.
Il parlamentare pentastellato ha espresso una sostanziale soddisfazione per la risposta ricevuta dal dicastero, che in commissione Lavoro è stato rappresentato dal sottosegretario Durigon.
Particolarmente significativa è stata l’apertura dimostrata dal Ministero, che si è dichiarato disponibile a svolgere ulteriori approfondimenti sulla questione, anche attraverso l’invio degli ispettori del lavoro. Secondo Tucci, questo conferma l’utilità e la necessità di aver acceso un faro su questa vicenda.
Il deputato del Movimento 5 Stelle ha tuttavia sottolineato che la vigilanza continuerà per assicurare che gli impegni annunciati dal Ministero si traducano in atti concreti e, soprattutto, tempestivi.
Da parte del gruppo parlamentare pentastellato l’attenzione sul tema rimarrà alta, con l’obiettivo di garantire il pieno rispetto dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del fondo interprofessionale.
