Di Luca Franceschi
///
NO TAV, ROSSO – FONTANA (FI): “ANTAGONISTI VIOLENTI ANCORA ALL’ASSALTO DEL CANTIERE DI CHIOMONTE: TOLLERANZA ZERO CONTRO CHI TRASFORMA LA VALSUSA IN UNA ZONA DI GUERRIGLIA”
«Quanto accaduto nella notte al cantiere di Chiomonte della Torino-Lione è l’ennesima, gravissima dimostrazione della violenza delle frange antagoniste che da anni tentano di sabotare un’opera strategica per il Piemonte e per l’Italia. Reti battute con oggetti di metallo, lancio di pietre contro gli agenti, tentativi di abbattere le grate di recinzione: siamo di fronte all’ennesimo attacco squadrista organizzato contro le Forze dell’Ordine, contro il cantiere e contro lo Stato», dichiarano il senatore Roberto Rosso, vicepresidente vicario del gruppo di Forza Italia al Senato e segretario provinciale del partito a Torino, e Marco Fontana, segretario cittadino di Forza Italia Torino che proseguono:
«Ancora una volta Chiomonte e la Val Susa vengono trasformate in un campo di battaglia da gruppi estremisti che cercano sistematicamente lo scontro.
Pietre, assalti alle recinzioni, violenza contro gli agenti: queste frange violente mostrano il volto peggiore dell’antagonismo, quello di chi usa la violenza come metodo politico e pretende di tenere in ostaggio un territorio, bloccando il futuro del Piemonte e dell’Italia. Esprimiamo piena solidarietà alle donne e agli uomini delle Forze dell’Ordine impegnati a difesa del cantiere e della legalità. La misura è colma: tolleranza zero contro chi continua ad assaltare la Val Susa e attenta alla sicurezza del Paese e delle sue infrastrutture strategiche», concludono Rosso e Fontana.
