News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

PAT * «FERROVIA DELLA VALSUGANA RIPRISTINATA, CESSATA L’INTERRUZIONE CAUTELATIVA»

Scritto da
18.35 - mercoledì 10 giugno 2026

È stata completamente ripristinata la circolazione ferroviaria sulla linea della Valsugana, sospesa nel pomeriggio di oggi tra le 14.30 e le 16 circa nel tratto compreso tra Santa Chiara e Villazzano. L’interruzione è stata necessaria a causa dell’acqua che ha invaso i binari in seguito alle intense precipitazioni che hanno interessato il territorio.

L’evento è stato causato dal riempimento di un pozzetto di raccolta delle acque dovuto agli intensi temporali, presente in prossimità della sede ferroviaria. La Direzione compartimentale movimento di Verona ha comunicato come non fosse necessario l’intervento del Sistema di protezione civile del Trentino.

Per garantire la sicurezza dei viaggiatori e del personale ferroviario, la circolazione è stata sospesa in via cautelativa durante le operazioni di verifica e ripristino delle infrastrutture interessate dall’evento meteorologico.

Conclusi gli interventi necessari e accertate le condizioni della tratta, la linea è stata riattivata senza limitazioni, consentendo il regolare svolgimento del servizio ferroviario.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.