News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

REGIONE BASILICATA * : «LATRONICO ALL’EVENTO SUL DONO DI GARAGUSO»

Scritto da
13.51 - venerdì 5 giugno 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

L’assessore regionale alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr della Regione Basilicata, Cosimo Latronico, ha partecipato questa mattina alla giornata di sensibilizzazione ‘Dono; quindi sono’, promossa dall’amministrazione comunale di Garaguso in collaborazione con l’AVIS.

“Donare il sangue – ha dichiarato Latronico – significa mettere la propria vita al servizio della comunità. È il gesto gratuito più nobile che un cittadino possa compiere e un sostegno fondamentale per il nostro sistema sanitario regionale”.

Nel corso del suo intervento, l’esponente della giunta regionale ha espresso un plauso per l’organizzazione dell’iniziativa, evidenziando il valore strategico della sinergia tra istituzioni, sistema educativo e associazionismo.

“Desidero rivolgere – ha proseguito l’assessore – un sentito ringraziamento al sindaco di Garaguso, dott.ssa Antonella Bilotta, per aver promosso questo importante momento di riflessione. Un grazie speciale va al mondo della scuola, rappresentato oggi dal dirigente scolastico Carlo Massaro, agli insegnanti e a tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo. Vedere i giovani così attenti e partecipi, anche attraverso la visione di strumenti d’impatto come il cortometraggio sulla solidarietà, dimostra quanto sia efficace seminare la cultura della prevenzione e dell’altruismo nelle nuove generazioni”.

L’assessore ha poi esteso il ringraziamento alle realtà ecclesiali locali: “La presenza e il supporto costante dei parroci sono fondamentali. La parrocchia rappresenta da sempre un presidio sociale insostituibile sul territorio, capace di amplificare i messaggi di vicinanza al prossimo e di stimolare il senso civico e la generosità che da sempre contraddistinguono la comunità di Garaguso”.

“La Regione Basilicata – ha concluso Latronico – continuerà a sostenere le campagne di sensibilizzazione e prevenzione per la salute pubblica. Incrementare le donazioni non è solo un obiettivo sanitario per garantire l’autosufficienza dei nostri ospedali, ma è l’indicatore più chiaro di una società coesa, sana e inclusiva”.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.