News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

DIA – DIREZIONE INVESTIGATIVA ANTIMAFIA * BARI: «OMICIDIO DIVIESTI, METODO MAFIOSO E RICICLAGGIO INTERNAZIONALE 15 MISURE CAUTELARI»

Scritto da
07.30 - martedì 26 maggio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
////

OMICIDIO DIVIESTI. METODO MAFIOSO E RICICLAGGIO INTERNAZIONALE 15 MISURE CAUTELARI-

Dalle prime luci dell’alba è in corso una operazione congiunta della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari (DDA) e della Procura Speciale Anticorruzione e Criminalità Organizzata di Tirana (SPAK), realizzata nell’ambito di una Squadra Investigativa Comune costituita con il sostegno e il coordinamento di Eurojust.

Le indagini, condotte dalla Direzione Investigativa Antimafia di Bari e dalla Squadra Mobile della Questura di Andria, hanno riguardato l’omicidio di Francesco DIVIESTI, avvenuto a Canosa di Puglia (Bat) il 25 aprile 2025, oltre che un gruppo strutturato organizzato – con sede a Tirana – dedito al riciclaggio internazionale di denaro contante dall’Italia all’Albania, le cui condotte illecite sono state ricostruite dalla stessa Direzione Investigativa Antimafia di Bari con il contributo delle Autorità Albanesi e il supporto dell’Ufficio dell’Esperto per la Sicurezza di Tirana.

Maggiori dettagli sull’operazione saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la Procura della Repubblica di Bari, trasmessa anche on-line, alle ore 10.30 odierne, alla quale parteciperanno il dott. Klodjan BRAHO – Procuratore Capo della Procura Speciale Anticorruzione e Criminalità Organizzata di Tirana, il dott. Roberto ROSSI – Procuratore della Repubblica di Bari ed il Aldo INGANGI Assistente del Membro Nazionale per l’Italia presso Eurojust.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.