News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

LEGA * SENATO: «FALCONE, CANTALAMESSA (LEGA): SUO ESEMPIO VIVE NELL’IMPEGNO QUOTIDIANO DELLO STATO CONTRO LE MAFIE»

Scritto da
10.24 - sabato 23 maggio 2026

Di Luca Franceschi
///

Roma, 23 mag. – “Nel giorno in cui ricordiamo Giovanni Falcone, assassinato il 23 maggio 1992 nella strage di Capaci insieme alla moglie Francesca Morvillo e agli uomini della scorta, rendiamo omaggio a chi con il proprio lavoro ha segnato per sempre la lotta alla mafia e la coscienza civile del Paese.

Falcone ci ha lasciato un insegnamento prezioso: la criminalità organizzata si combatte con coraggio, competenza, rigore e con uno Stato presente, unito e credibile.

Oggi quel testimone vive anche nell’azione concreta delle istituzioni, delle forze dell’ordine, della magistratura e del Governo, che continuano a colpire la malavita organizzata con arresti, sequestri e operazioni sempre più incisive.

Ognuno di noi, ancor di più se facenti parti delle istituzioni, deve sentire forte il dovere di custodire quella lezione e di tradurla in impegno quotidiano.

La legalità continuerà ad avere la meglio sull’antistato e su chi sceglie di delinquere, perché lo Stato non arretra e non lascerà mai soli i cittadini onesti.”

Così il senatore della Lega Gianluca Cantalamessa, componente della Commissione parlamentare Antimafia.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.