News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «FLOTILLA. BIGNAMI (FDI): BENE CONDANNA E CENSURA GOVERNO. E’ PURA PROPAGANDA MA DIRITTI ITALIANI ALL’ESTERO VANNO DIFESI»

Scritto da
15.28 - mercoledì 20 maggio 2026

Di Luca Franceschi
///

Galeazzo Bignami, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, ha espresso una posizione articolata sulla vicenda della Flotilla verso Gaza. Pur riconoscendo una distanza significativa dall’iniziativa, il parlamentare ha sottolineato come si tratti prevalentemente di una azione di propaganda che poco ha a che fare con l’effettivo aiuto umanitario alla popolazione gazawi.

Tuttavia, Bignami ha giudicato inaccettabili e gravissime le immagini e il comportamento del ministro israeliano Itamar Ben Gvir durante l’intervento. Secondo il capogruppo, tali comportamenti rappresentano una chiara violazione del diritto internazionale, un affronto alla dignità umana e un tradimento dei valori fondamentali della civiltà.

Il politico ha espresso apprezzamento per l’operato del governo italiano, in particolare per la risposta della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del ministro degli Esteri Tajani. Bignami ha lodato la loro ferma condanna e censura delle immagini contestate, nonché la richiesta di liberazione degli italiani detenuti e di scuse formali da parte di Israele.

In conclusione, il capogruppo ha ribadito che il governo continua a dimostrare una solida postura e autorevolezza internazionale, mantenendo la propria priorità nella difesa dei diritti dei cittadini italiani all’estero.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.