Di Luca Franceschi
///
Nucleare, Zinzi (Lega): fissione nucleare unica strada per indipendenza energetica
Roma, 14 mag. – “Il nucleare non è una scelta, ma la via obbligata da seguire per raggiungere l’indipendenza energetica e guardare con fiducia al futuro del Paese, dei nostri cittadini e della nostra economia. Parlare di fusione è accademia. Noi crediamo si debba guardare all’oggi, lavorando sulle tecnologie già esistenti. Serve puntare sulla fissione nucleare che ci consentirà nel breve tempo di essere indipendenti dagli altri paesi. Le crisi geopolitiche internazionali confermano che non c’è più tempo da perdere. La Lega ha a cuore il futuro delle famiglie e delle imprese italiane, dire sì al nucleare è un dovere”.
Lo dichiara il deputato e capogruppo della Lega in commissione Ambiente alla Camera e relatore in Aula della Delega al governo in materia di energia nucleare sostenibile, Gianpiero Zinzi.
__________
Ufficio stampa Lega Camera
