Di Luca Franceschi
///
Arnold Schuler è stato eletto vicepresidente del Consiglio provinciale al primo scrutinio con 26 voti.
Dopo l’elezione del presidente Angelo Gennaccaro, i lavori dell’Aula sono proseguiti con la proposta di Harald Stauder di indicare Schuler per la vicepresidenza.
Brigitte Foppa, a nome dei Verdi, ha annunciato il sostegno alla candidatura, sottolineando che Schuler ha guidato molto bene i lavori del Consiglio, con trasparenza e partecipazione.
Al termine della votazione a scrutinio segreto, Schuler ha ottenuto 26 preferenze; 2 voti sono andati a Franz Locher, 1 a Josef Noggler e 1 a Bernhard Zimmerhofer, con 3 schede bianche e 2 nulle.
Ringraziando per la fiducia ricevuta, Schuler ha assicurato che farà del suo meglio per esserne all’altezza.
La seduta si è conclusa poco prima delle 11.
Il Consiglio provinciale tornerà a riunirsi in seduta plenaria il 9 giugno.

