News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

M5S – MOVIMENTO 5 STELLE * PARLAMENTO: «INVITO STAMPA – INFORMAZIONE E MANIPOLAZIONE [DOMANI, SENATO ORE 15]»

Scritto da
11.40 - mercoledì 6 maggio 2026

Di Luca Franceschi
///

La Senatrice Barbara Floridia, Presidente dell’intergruppo parlamentare “EducAzione Social”, ha organizzato il terzo incontro dell’intergruppo dedicato al tema “Informazione e manipolazione del pensiero nell’era dei social”. L’appuntamento è fissato per il 7 maggio 2026 alle ore 15.00 presso Palazzo Carpegna, Aula Convegni, in Via degli Staderari 2 a Roma.

L’incontro si aprirà alle 15.00 con l’intervento di Mia Ceran, giornalista e conduttrice televisiva, seguita alle 15.30 da Simona Ruffino, consulente, speaker e formatrice.

Alle 16.00 è previsto un momento interattivo con un test che coinvolgerà il pubblico presente in sala attraverso domande sul tema dell’informazione e della manipolazione nell’era digitale.

Successivamente, alle 16.15, interverrà Riccardo Luna, giornalista ed editorialista, seguito alle 16.30 da Luca Zorloni, direttore di Wired. Alle 17.00 prenderà la parola Barbara Carfagna, giornalista e conduttrice televisiva.

I lavori si concluderanno con l’intervento della Senatrice Barbara Floridia, Presidente dell’Intergruppo.

L’accesso in sala è consentito con abbigliamento consono e, per gli uomini, è richiesto l’obbligo di giacca e cravatta, fino al raggiungimento della capienza massima. In caso di esaurimento dei posti in presenza, la conferenza potrà essere seguita in streaming sui canali ufficiali.

I giornalisti e gli ospiti interessati a partecipare devono accreditarsi inviando una mail.

Si precisa che le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del Senato medesimo.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.