News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «TORINO: PITTALIS (FI), IL DISSENSO NON DIVENTI MAI INTIMIDAZIONE”»

Scritto da
18.30 - mercoledì 29 aprile 2026

Di Luca Franceschi
///

Torino: Pittalis (FI), Il dissenso non diventi mai intimidazione”

Le contestazioni rivolte al ministro Tajani a Torino sono un episodio grave, da condannare senza esitazioni. Il dissenso è parte essenziale della democrazia; l’intolleranza, le urla e l’aggressività no. Quando il confronto viene sostituito dalla prevaricazione, non si colpisce soltanto una persona o un leader politico, ma si indebolisce lo spazio civile nel quale tutte le opinioni dovrebbero potersi esprimere liberamente. Ad Antonio Tajani, va la mia piena vicinanza. In una fase internazionale complessa, sta svolgendo il proprio incarico con equilibrio, competenza e senso delle istituzioni, contribuendo a rafforzare il ruolo dell’Italia nello scenario europeo e globale.
Lo dichiara in una nota Pietro Pittalis, deputato di Forza Italia

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.