News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

COMUNE DI GENOVA * : «LA FIERA DI SAN SALVATORE TORNA A SAMPIERDARENA, CON 100 BANCHI DI MERCI E DOLCIUMI PER IL PATRONO»

Scritto da
20.00 - martedì 28 aprile 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Genova, 28 apr. – Domenica 3 maggio, dalle ore 8 alle 19, il quartiere di Sampierdarena ospita la tradizionale Fiera di San Salvatore. La manifestazione è contraddistinta da un centinaio di banchi di merci varie e dolciumi disposti soprattutto nei pressi della parrocchia di Santa Maria della Cella e San Martino ed in via Giovanetti, centro del primitivo borgo di “Santo Petro de Arena” e nucleo originario del quartiere attorno al quale si è sviluppato l’abitato.

Le iniziative, organizzate nell’ambito delle celebrazioni di Gesù Salvatore, patrono di San Pier D’Arena, prevedono la messa solenne e la tradizionale processione religiosa pomeridiana con la venerata icona del SS Salvatore accompagnata dalla Confraternita di San Martino Morte.

Per consentire il corretto svolgimento della Fiera e delle funzioni religiose, sono state apportate le seguenti modifiche alla viabilità e alla sosta:

in via San Pier d’Arena, nel tratto compreso tra via Terenzio Mamiani e piazzetta dei Minolli e in via Giacomo Giovanetti, nel tratto compreso tra via Giacomo Buranello e via San Pier d’Arena sono adottate le seguenti prescrizioni: dalle ore 23 del 2 maggio alle ore 22 del 3 maggio, e comunque fino a cessate esigenze, divieto di sosta veicolare su entrambi i lati, con la sanzione accessoria della rimozione forzata dei veicoli degli inadempienti, ad eccezione dei veicoli afferenti alla manifestazione;

il 3 maggio, dalle ore 5.30 alle 22 e, comunque fino a cessate esigenze, divieto di circolazione.

La Polizia Locale potrà assumere ulteriori misure di polizia stradale per effetto di esigenze emerse in occasione dell’evento.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.