Di Luca Franceschi
///
Marco Padovani, deputato di Fratelli d’Italia, si schiera apertamente a favore della richiesta della Francia per le dimissioni di Francesca Albanese dalla carica di relatrice speciale delle Nazioni Unite. Secondo Padovani, la professionista avrebbe gestito il suo incarico con evidenti segni di faziosità e parzialità.
Il parlamentare sostiene che Albanese avrebbe condotto una campagna becera contro Israele e il popolo israeliano, diffondendo contemporaneamente argomentazioni caratterizzate da toni antisemiti. Padovani definisce il comportamento della relatrice come una “vera vergogna” e ritiene opportuno che vengano revocate tutte le cittadinanze onorarie che le amministrazioni comunali di orientamento di sinistra le hanno riconosciuto nel corso degli anni.
Il deputato di Fratelli d’Italia rivolge infine una domanda diretta alla segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, chiedendole di chiarire se anche il presidente francese Emmanuel Macron rappresenti, secondo il Pd, un esponente dell’estremismo di destra, oppure se sia il partito stesso a sostenere posizioni antisemite.
