(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
////
SALVINI: REFERENDUM? VINCERA’ IL SI COL 54%; UN FIORETTO PER IL SUCCESSO? NON MANGIO PASTA DAL 23 MARZO AL 23 APRILE (video)
VIDEO / CLICCA QUI PER M. SALVINI A UN GIORNO DA PECORA: https://www.transferxl.com/it/download/08YSXgpvtXWtW
Come finirà il referendum? “Secondo me finirà 54% SI e 44% NO”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il Vicepremier, ministro dei Trasporti e leader della Lega Matteo Salvini, intervistato oggi da Giorgio Lauro e Nancy Brilli. Quale fioretto sarebbe disposto a fare per il successo del SI? “Per la vittoria sarei disposto a rinunciare ad un mese di primi piatti, dal 23 marzo al 23 aprile, è impegnativo”. Secondo lei per il voto sarebbe meglio ci fosse il sole o la pioggia? “Il sole rende tutto più bello – ha detto il leghista a Rai Radio1 -, quindi speriamo ci sia un bel sole”.
////
SALVINI: MAGISTRATURA PLOTONE D’ESECUZIONE? NO, USATI TONI ESAGERATI DA ENTRAMBE LE PARTI; NORDIO? UN OTTIMO MINISTRO; MELONI NON SI DIMETTE SE VINCE NO? GIUSTO, PERCHE’ DOVREBBE FARLO?
Se sono d’accordo con chi dice che la magistratura è un plotone d’esecuzione? “No, si sono usati toni esagerati da entrambe le parti, io preferisco parlare del merito. Rispetto chi vota NO ma non lo condivido, però senza spararle grosse”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il Vicepremier, ministro dei Trasporti e leader della Lega Matteo Salvini, intervistato oggi da Giorgio Lauro e Nancy Brilli. Matone ha detto che Nordio, con le sue uscite, ha aiutato il ‘NO’. Lei crede sia così? “No, Nordio è un ottimo ministro, un ottimo ministro”. Se vincessero i vostri avversari, Meloni ha detto che non si dimetterà. “Fa bene, perché dovrebbe farlo?” Dunque, in quel caso non si dimetterebbe neppure lei. “Perché dovrei? – ha chiesto Salvini a Rai Radio1 -, ho tanti di quei progetti da portare avanti”.
////
SALVINI: CHI DEL NO CI HA AIUTATO DI PIU’? TANTI, HO DETTO AI MIEI NEGLI INCONTRI FATELI PARLARE…PROCURATORE NAPOLI? DICE ‘FAREMO I CONTI’ MA E’ FRASE DA BULLO DI OTTO ANNI A CALCETTO, STONATO DA SENTIRE
Chi del NO ha aiutato più il SI? “Tanti, davvero tanti. Infatti ho suggerito ai miei parlamentari che negli incontri gli conviene far parlare quelli del NO…” Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il Vicepremier, ministro dei Trasporti e leader della Lega Matteo Salvini, intervistato oggi da Giorgio Lauro e Nancy Brilli. “La cosa che mi ha preoccupato di più sono le parole del procuratore capo di Napoli che ha detto, sostanzialmente, che ci sono mafiosi che voteranno per il SI e a qualche giornalista ha detto ‘faremo i conti dopo’. Ecco – ha proseguito Salvini a Rai Radio1 -, questa è una frase che mi riporta ai campi di calcetto, dove finiva in rissa e c’era il bullo che si portava via il pallone dicendo ‘ti aspetto fuori’. A otto anni, va bene ci sta, se fai il procuratore della Repubblica ‘faremo i conti’ e’ davvero stonato da sentire”.
///
SALVINI: SE PREFERIREI SCUDETTO MILAN O VITTORIA SI? VITTORIA DEL SI, CAMPIONATO AI ROSSONERI E’ PERIODO IPOTETICO IRREALTA’…
Se preferirei lo scudetto al Milan o la vittoria del SI? “Il SI al referendum, lo scudetto al Milan è il periodo ipotetico dell’irrealtà. E poi da tifoso dico che abbiamo già goduto nei derby. Preferisco la vittoria del SI, sapere che ci sono migliaia di italiani che sono finiti in guai giudiziari senza che nessuno ne abbia pagato le conseguenze mi dà terribilmente fastidio”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il Vicepremier, ministro dei Trasporti e leader della Lega Matteo Salvini, intervistato oggi da Giorgio Lauro e Nancy Brilli. Comunque a suo avviso è’ più facile che vinca il Milan oppure il SI? “Il SI, anche perché non so a quanti punti siamo dalla prima, sono troppi, e poi segnamo molto poco…”
///
SALVINI: MELONI DA FEDEZ? HA FATTO BENE AD ANDARCI MA NON L’HO VISTA; FEDEZ MI HA INVITATO, SE AVRO’ MODO CI ANDRO’ IN FUTURO
Giorgia Meloni ospite di Fedez? “Ha fatto benissimo ad andarci ma non l’ho vista. Fedez mi ha invitato ad andare al suo podcast, se avrò modo ci andrò in futuro”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il Vicepremier, ministro dei Trasporti e leader della Lega Matteo Salvini, intervistato oggi da Giorgio Lauro e Nancy Brilli.
