News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

PAT * «INIZIATIVE SULLA LEGALITÀ, ORE 10.00 SALA BELLI PALAZZO IN PIAZZA DANTE»

Scritto da
17.45 - martedì 17 marzo 2026

La Provincia autonoma di Trento ha organizzato una serie di iniziative dedicate al tema della legalità che si svolgeranno nei giorni 25 e 26 marzo. Un momento importante di anticipazione e illustrazione dei progetti è stato fissato per giovedì 19 marzo, quando presso la Sala Belli del Palazzo della Provincia in piazza Dante sarà presentato il programma completo delle attività.

Tra i protagonisti dell’iniziativa figurerà Tina Montinaro, presidente dell’associazione “Quarto Savona 15”, personalità di rilievo nel panorama della lotta alla criminalità. Montinaro è vedova di Antonio Montinaro, agente di polizia che serviva come capo della scorta del giudice Giovanni Falcone, figura simbolo della magistratura impegnata nella battaglia contro la mafia.

Il progetto è frutto della collaborazione tra più istituzioni e realtà del territorio. Protagonisti sono l’Assessorato all’istruzione e cultura della Provincia, l’istituto tecnico “Buonarroti” di Trento, il Dipartimento istruzione e cultura provinciale e la Consulta Provinciale degli Studenti. Il “Tavolo provinciale della legalità per le scuole” fornisce ulteriore supporto a questa iniziativa, testimoniando l’impegno trasversale delle istituzioni nel promuovere la consapevolezza civile tra le nuove generazioni.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.