News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «MO, NEVI: “TUTTO IL MONDO RICONOSCE NOSTRO RUOLO TRANNE OPPOSIZIONE”»

Scritto da
12.31 - martedì 17 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Mo, Nevi: “Tutto il mondo riconosce nostro ruolo tranne opposizione”

“L’obiettivo dell’opposizione è sempre lo stesso: attaccare il governo a prescindere. Prima ci criticavano perché non venivamo invitati, ora perché veniamo invitati. Siamo ormai al livello del ‘piove, governo ladro’”.
Lo ha detto Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia, ospite ad Agorà.
“Mi meraviglio che ci sia tutto questo dibattito su una questione che dovrebbe essere invece apprezzata. Gli Stati Uniti hanno costruito un percorso che porterà alla ricostruzione e alla stabilizzazione dell’area e l’Italia è stata invitata perché si riconosce il ruolo che l’Italia ha svolto in quel contesto: dall’iniziativa Food for Gaza agli aiuti umanitari, fino all’accoglienza di centinaia di bambini e studenti nelle nostre università. Un ruolo che tutto il mondo ci riconosce, tranne l’opposizione, che coglie ogni pretesto per attaccare il governo”, ha aggiunto.
“Oggi il ministro Tajani sarà in Parlamento per illustrare il senso della partecipazione italiana e sottolineo che le opposizioni neanche ce lo hanno chiesto: li abbiamo anticipati. Auspichiamo di essere protagonisti anche nella fase successiva, continuando a svolgere un ruolo costruttivo”, ha concluso.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.