News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «GIOCHI OLIMPICI. DE CORATO (FDI): DOPO TORINO A RISCHIO INCIDENTI ANCHE MILANO. ANTAGONISTI PREFERIRANNO ANCORA VIOLENZA A PACE?»

Scritto da
18.45 - lunedì 2 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Il calendario delle proteste che si terranno nei prossimi giorni in vista dei Giochi Olimpici vedranno protagoniste le solite realtà antagoniste unite a quelle dei Centri Sociali con il supporto dei ‘Maranza’.

Ci saranno un corteo nazionale che partirà da piazza Medaglie d’Oro fino all’area di San Giulia e una fiaccolata anti-olimpica nel quartiere di Segesta, a pochi minuti dallo Stadio di San Siro.

Anche dopo i fatti accaduti a Torino circa 48 ore fa, sono convinto che tutte le Forze di Polizia e il Comitato Olimpico si faranno trovare pronti per la buona riuscita di questo importante evento, atteso da tempo, che avrà importanti ripercussioni e visibilità mondiali.

I vari no-global e anarchici, spesso e volentieri supportati da alcuni esponenti del Centrosinistra come avvenuto sabato pomeriggio, dove nella prima parte della manifestazione, vi erano anche membri di Avs, 5stelle e del Pd, protesteranno contro un importante evento nella nostra città.

Io auspico, come sempre, che i cortei e le proteste siano pacifiche, ma poiché anche di recente gli antagonisti hanno preferito la violenza al dialogo, sono certo che la priorità, di fronte a un evento così importante, sarà quella di mantenere l’ordine pubblico.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.