News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * SENATO: «TORINO, CALANDRINI (FDI): ATTACCO VILE A UN SERVITORE DELLO STATO, TOLLERARE CERTE REALTÀ EQUIVALE A COMPLICITÀ»

Scritto da
10.30 - domenica 1 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

«Condanno con la massima fermezza i gravi fatti di violenza avvenuti a Torino, dove un agente di polizia è stato brutalmente aggredito da un gruppo organizzato di appartenenti ai centri sociali. Un attacco vile e inaccettabile, compiuto in branco contro un servitore dello Stato che stava semplicemente svolgendo il proprio dovere.

Esprimo la mia piena e totale solidarietà all’agente ferito, ai suoi colleghi e a tutte le donne e gli uomini delle forze dell’ordine che ogni giorno garantiscono la sicurezza dei cittadini, spesso a rischio della propria incolumità. Chi indossa una divisa merita rispetto, non violenza.

Nessuna protesta, nessuna rivendicazione politica o ideologica può mai giustificare simili atti di aggressione. Colpire un poliziotto significa colpire lo Stato, la legalità e le fondamenta stesse della convivenza civile.

I fatti accaduti a Torino dimostrano, ancora una volta, come la tolleranza verso realtà che alimentano sistematicamente odio, illegalità e violenza sia stata un errore. Quanto accaduto conferma che la chiusura di quel centro sociale rappresentava l’unica scelta saggia e responsabile, nell’interesse della sicurezza pubblica e del rispetto delle regole.

Mi auguro che venga fatta piena luce sull’accaduto e che i responsabili siano individuati e puniti con la massima severità. Lo Stato non può e non deve arretrare di fronte alla violenza.»

Così in una nota il senatore di Fratelli d’Italia, Nicola Calandrini, presidente della 5a Commissione Bilancio.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.