(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
“La proposta di processare gli agenti che commettono atti gravi solo con il via libera del ministro è vergognosa, una follia totale propria di Paesi in cui vivono i regimi più beceri. È inaccettabile pensare di dare a un ministro un potere di questo tipo, che può esercitare in modo del tutto discrezionale.
Avremmo un ministro che può decidere chi deve essere indagato e chi no. Questa proposta è “il modello ICE” e deve essere subito ritirata, con l’aggiunta di scuse per aver solo immaginato una nefandezza di questo tipo.
Ecco il vero volto di chi vuole la riforma della magistratura e il presidenzialismo.”
Così in una nota Riccardo Ricciardi, capogruppo M5S alla Camera.
