News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «VICENZA, GIOVINE(FDI): GRAZIE A GOVERNO MELONI 520 MILA EURO PER RECUPERO INCOMPIUTA BRENDOLA»

Scritto da
19.01 - giovedì 29 gennaio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

“Dopo decenni di attesa un segnale concreto da parte dello Stato per la tutela e la valorizzazione della Chiesa incompiuta di Brendola. Con la firma del decreto che approva il Programma triennale dei lavori pubblici per il patrimonio culturale italiano, il ministro della Cultura Alessandro Giuli conferma l’impegno del governo Meloni verso la riqualificazione e l’arricchimento del nostro patrimonio artistico e architettonico.

Nello specifico, l’autorizzazione ad un primo finanziamento da 520 mila euro segna l’inizio di un percorso strutturato che accompagnerà il Comune di Brendola in un progetto ambizioso di recupero e valorizzazione culturale e turistica che mira a conservare le caratteristiche di ‘rovina’ dell’edificio, trasformandolo in uno spazio pubblico multifunzionale destinato a eventi culturali, mostre, concerti ed esposizioni, con ricadute positive per l’intero territorio.

Un ringraziamento al Ministro e complimenti al Sindaco di Brendola, Bruno Beltrame, e a tutta la sua Giunta per aver creduto sin dal loro insediamento in un progetto ambizioso e di valore assoluto per tutta la comunità vicentina”.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.