News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * SENATO: «SHOAH, TERZI (FDI): OGGI RICORDIAMO L’ORRORE DI CUI SCONGIURIAMO OGNI POSSIBILITÀ DI RITORNO»

Scritto da
10.01 - martedì 27 gennaio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

“Ottantuno anni fa Auschwitz veniva liberato e si chiudeva simbolicamente la Shoah, una delle più grandi vergogne per l’umanità. L’Occidente si è imposto di ricordare, di tenere impresso nella memoria quel dramma affinché nient’altro di simile potesse riaccadere.

Eppure oggi, purtroppo, non possiamo evitare di vedere che la Shoah imperversa ancora nel mondo. La piaga dell’antisemitismo non è stata superata, e ancora regna nella diffusa indifferenza.

Il popolo ebraico, dopo la tragedia del 7 ottobre, non è stato accoltellato soltanto dai terroristi di Hamas, ma da molti della comunità internazionale che a fronte di un atto genocidario si sono schierati con l’assassino e non con la vittima.

Ma ancor più triste è stato vedere tanti volti giovani nelle piazze italiane inneggiare slogan contro il popolo ebraico, lasciar spazio a messaggi violenti e oscuri, nonché promuovere il sabotaggio e la chiusura del dialogo con i loro coetanei israeliani, la cui colpa – per l’appunto – è soltanto quella di essere ebrei.

Molte università italiane hanno interrotto i legami accademici con gli atenei israeliani, nel nome di un antisionismo che altro non è che antisemitismo, tenendo magari aperti – invece – quelli con l’Iran che in queste ore massacra i manifestanti.

Delegittimazione, demonizzazione, doppi standard, sono ancora questi i criteri su cui una parte di Occidente fonda ogni attacco allo Stato di Israele e al suo popolo. Chi vuole davvero combattere l’antisemitismo deve dire e dimostrare che difende l’esistenza e la sicurezza dello Stato di Israele.

La Shoah infatti è ancora tra noi, e proprio oggi, ricordiamo l’orrore che è stato e ne scongiuriamo ogni possibilità, in forme nuove, di un ritorno”.

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Giulio Terzi.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.