News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

COMUNE DI NAPOLI * :«TENTA RAPINA A TURISTA E AGGREDISCE GLI AGENTI: ARRESTATO 29ENNE EVASO DAI DOMICILIARI»

Scritto da
12.00 - domenica 25 gennaio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Napoli: Tenta rapina a turista e aggredisce gli agenti. Arrestato dalla Polizia Locale un 29enne evaso dai domiciliari

Nelle scorse ore, il personale dell’Unità Operativa IAES (Polizia Giudiziaria) ha tratto in arresto un cittadino napoletano di 29 anni, responsabile di un tentativo di rapina ai danni di una turista nella zona di Porta Capuana.

L’uomo è entrato in azione nei pressi dello storico varco cittadino, puntando il telefono cellulare di una turista. L’intervento immediato degli agenti della Polizia Locale, impegnati in un servizio di prevenzione mirato, ha interrotto l’azione criminosa. Il soggetto, nel disperato tentativo di sottrarsi alla cattura, ha opposto una violenta resistenza aggredendo fisicamente gli uomini in divisa. Nonostante la colluttazione, gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo e a condurlo presso gli uffici del Comando.

Dai successivi accertamenti di rito è emerso che il 29enne, soggetto pluripregiudicato, era attualmente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, dai quali era arbitrariamente evaso per compiere il raid.

Informato dei fatti, il Pubblico Ministero di turno ha disposto per l’arrestato la misura cautelare della detenzione presso le celle di sicurezza, in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo. Dovrà rispondere di tentata rapina, resistenza a Pubblico Ufficiale ed evasione.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.