News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

QUESTURA DI BOLZANO * CONTROLLO TERRITORIO: «CONTRASTO REATI PREDATORI, DENUNCIATI 7 PRESUNTI AUTORI DI SPACCATE»

Scritto da
17.30 - sabato 24 gennaio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Individuati i presunti autori di numerose “spaccate” avvenute Bolzano nelle ultime settimane: sette i denunciati dalla Polizia di Stato.

Una serie di furti con spaccata avvenuti a Bolzano nei mesi di dicembre e gennaio è stata ricondotta a precisi responsabili.

La Polizia di Stato, al termine di una mirata attività di controllo del territorio e di una indagine condotta congiuntamente dalla Squadra Volante e dalla Squadra Mobile, ha individuato e deferito all’Autorità Giudiziaria i presunti autori dei “colpi”.

L’operazione ha portato alla denuncia di sette persone, presunte responsabili di otto episodi di “spaccata”, alcuni dei quali rimasti allo stadio di tentativo.

Nel corso degli accertamenti, alcuni dei presunti autori, cittadini stranieri, sono stati arrestati, altri espulsi e accompagnati presso I Centri di Permanenza per i Rimpatri, in quanto risultati irregolari sul territorio nazionale.

Un altro soggetto, cittadino italiano, è stato invece tratto in arresto per ulteriori reati emersi nel corso delle indagini.

Un risultato significativo, che testimonia l’attenzione e la costante presenza della Polizia di Stato sul territorio, con l’obiettivo di contrastare i reati predatori; ad ulteriore conferma del quale, la scorsa notte, gli Agenti della Squadra Volante hanno indindividuato nel cortile di un condominio, in via del Ronco, due cittadini italiani, i quali da subito si mostravano insofferenti al controllo.

Uno di questi in particolare veniva trovato in possesso di due cacciaviti e di uno spray al peperoncino e deferito pertanto alla competente Autorità Giudiziaria per porto di armi o oggetti atti ad offendere.

Nel pomeriggio invece la Squadra Volante procedeva a deferire in stato di libertà alla Autorità Giudiziaria un cittadino Kosovaro, riconosciuto come l’autore del tentato furto commesso ai danni di un’attività commerciale di via Piave nei giorni addietro.

Anche nel corso di questa settimana sono stati inoltre svolti i controlli disposti dal Questore Giuseppe Ferrari, in modalità ad “Alto Impatto”.

Le attività, a cui hanno preso parte appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Municipale e all’Esercito, hanno interessato soprattutto piazza Erbe, durante la “movida”, piazza Parrocchia, parco Cappuccini, via Wolkenstein, piazza Domenicani, piazza Mazzini, piazza Ziller e parco delle Religioni.

Complessivamente nella giornata di ieri sono state identificate oltre 300 persone e controllati vari esercizi pubblici.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.