News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

ASUIT * OSPEDALE CLES: «GUASTO ALLA TAC, IN CORSO LE VERIFICHE PER INDIVIDUARE LE CAUSE DEL MALFUNZIONAMENTO»

Scritto da
12.06 - lunedì 5 gennaio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
////

GUASTO ALLA TAC DI CLES, GIÀ ATTIVATA L’ASSISTENZA. In corso verifiche per individuare le cause del malfunzionamento, garantita la continuità diagnostica tramite la rete radiologica.

Nello scorso fine settimana si sono verificati alcuni disservizi sul tomografo computerizzato (Tac) dell’ospedale Valli del Noce di Cles. Il problema si è manifestato nella tarda mattinata di sabato su un macchinario acquisito nel 2021, dopo alcuni malfunzionamenti già riscontrati il giorno precedente. I tecnici del Servizio ingegneria clinica di Asuit si sono attivati immediatamente coinvolgendo la società che si occupa della manutenzione delle grandi tecnologie che è intervenuta per condurre una prima analisi sul guasto.

La tipologia di problematica identificata ha richiesto l’intervento della ditta produttrice: nella giornata di oggi sono in corso analisi tecniche da remoto per individuare le cause del malfunzionamento e procedere al ripristino dell’apparecchiatura nel più breve tempo possibile; non si esclude un successivo intervento diretto. Nel frattempo, fino al completo ripristino del tomografo computerizzato, la continuità dell’assistenza diagnostica è garantita attraverso le strutture del Dipartimento radiologie, con l’obiettivo di limitare al minimo i disagi per i pazienti.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.