(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
“Lo Stato sotto la guida di Giorgia Meloni é più forte di chi lancia razzi e scende in piazza armato ed e’ sicuramente più serio di chi sfila al loro fianco anche ricoprendo ruoli istituzionali.
Le responsabilità politiche delle violenze di oggi hanno nomi e cognomi ravvisabili nel sindaco Lo Russo, che oggi ha provato senza successo a ritrattare la sua posizione, in tutti quei partiti della politica e anche in quei cittadini che sono scesi in piazza nello stesso corteo degli incappucciati che hanno lanciato bombe carta e bastoni.
Che poi ci siano degli assessori nella stessa piazza di chi vuole ricattare la città con la violenza é semplicemente indecente e la reazione più forte a tutto questo sarà l’indignazione di chi in quella piazza non c’è.
C’è invece tristemente chi continua a coccolare irresponsabilmente eversivi che aggrediscono le forze dell’ordine e non perdono occasione di minacciare gli avversari, primo tra tutti il nostro assessore Maurizio Marrone, che non si è mai fatto intimorire dai facinorosi.
A lui la nostra solidarietà e il nostro ringraziamento per essersi battuto fino in fondo contro la scelta scellerata del comune di Torino.
Solo con il Governo Meloni e il Ministro Piantedosi finalmente lo Stato torna ad essere dalla parte giusta, quella degli uomini in divisa che presidiano e difendono il nostro territorio – dai cantieri alla Stampa a tutti i luoghi di confronto – dalla violenza, a differenza di chi va a braccetto dei violenti stessi mettendosi apertamente contro lo Stato e le Istituzioni”.
Lo dice Augusta Montaruli, deputato torinese di Fratelli d’Italia e vicecapogruppo del partito alla Camera.
