(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Manovra, de Bertoldi (Lega), ok a Odg per estensione del regime forfettario alle società tra professionistiRoma, 30 dic. – “Grazie all’approvazione dell’ ordine del giorno numero 21 alla legge di bilancio 2026 si aprono le porte alle aggregazioni per i liberi professionisti in regime fiscale forfettario. Quando, infatti, l’impegno del Governo verrà tradotto in una norma di legge, verosimilmente in uno dei prossimi decreti in materia, i professionisti, in particolare i più giovani e i più deboli, che ricorrono al regime forfettario potranno mantenere la stessa agevolazione fiscale anche aggregandosi in società tra professionisti (STP). Come sappiamo, il regime fiscale forfettario, con le sue semplificazioni e agevolazioni tributarie, è stato una storica battaglia della Lega, che ora sto cercando di estendere anche alle attività professionali svolte in forma societaria. È molto importante, perché le aggregazioni garantiscono una maggiore capacità di stare sul mercato e usufruiscono di sinergie in termini di minori costi: una nuova facilitazione, quindi, per le professioni italiane”. Così il deputato della Lega e presidente di LCD, Andrea de Bertoldi, primo firmatario dell’Odg e membro della Commissione Finanze, a margine dei lavori della Camera dei deputati.Ufficio Stampa Lega Camera
