(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
“Con l’approvazione in seconda lettura al senato della riforma della corte dei conti, legge a prima firma del ministro Tommaso Foti, si apre un capitolo nuovo per la nazione.
Finalmente i dirigenti, liberi dalla paura della firma, saranno messi nelle condizioni di poter lavorare serenamente, senza lo spettro di dover sottostare a procedimenti per danno erariale portati avanti anche a distanza di anni solo per essersi assunti doverose responsabilità.
La riforma restituisce alla Corte dei Conti la ineliminabile funzione di collaborazione con le pubbliche amministrazioni nella fase preventiva e di controllo, che renderà più efficace ed efficiente l’azione delle pubbliche amministrazioni.
Gli amministratori delle nostre città, sindaci e assessori di ogni schieramento, dirigenti pubblici e funzionari sanno benissimo quanto vi fosse bisogno di una riforma in tal senso per liberare da vincoli angusti l’azione amministrativa.
Ogni critica che arriva dalle sinistre è dunque pretestuosa e ideologica, se non dettata da interessi corporativi che non fanno onore alla causa.
Fratelli d’Italia ha lavorato instancabilmente nei due rami del Parlamento per approdare a questo risultato e oggi che è stato raggiunto si aggiunge un altro tassello al portafoglio delle promesse che avevamo fatto agli italiani: sburocratizzare e rendere efficiente la pubblica amministrazione”.
