News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI RADIO 1 * “LA MEZZ’ORA LEGALE” – 03/03 (23.30) : «LA VIOLENZA SULLE DONNE AL CENTRO DEL DIBATTITO, LA SCOPERTA DELLE PROFESSIONI CON GLI AGENTI A CAVALLO» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
15.31 - lunedì 2 marzo 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
“La mezz’ora legale” dedica la nuova puntata a un tema di stringente attualità e dal profondo impatto sociale: la violenza sulle donne.

L’appuntamento è per martedì 3 marzo, alle 23.30 su Rai Radio 1, con il programma condotto da Claudia Conte.

Al centro del dibattito un’analisi sulle radici culturali, psicologiche e sociali di un fenomeno che richiede risposte concrete.

Ospiti, lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet e lo scrittore Maurizio de Giovanni, che offriranno punti di vista complementari per comprendere le dinamiche della violenza di genere e riflettere sugli strumenti di prevenzione e contrasto.

Spazio, poi, al consueto appuntamento con la rubrica “Da grande vorrei fare…”, dedicata all’orientamento e alla scoperta delle professioni, con l’intervento dell’ispettore Vincenzo Colavolpe, in servizio presso la squadra a cavallo della Polizia di Stato.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.