News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 3 * “ONORE AL MERITO” – 20/4 (23.15): «LAURA COLNAGHI CALISSONI, STORIA DI UNA LEADER INNOVATIVA E CORAGGIOSA NEL SETTORE TESSILE, CONDOTTO DA LAURA CHIMENTI»

Scritto da
09.01 - sabato 19 aprile 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

È Laura Colnaghi Calissoni, presidente e amministratore delegato del Gruppo Carvico, leader nella produzione di tessuti indemagliabili ed elasticizzati, la protagonista del nuovo appuntamento con “Onore al merito”, il programma che ripercorre le storie di donne e uomini coraggiosi e innovatori a cui è stata conferita dal Presidente della Repubblica l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro, condotto da Laura Chimenti e in onda domenica 20 aprile alle 23.15 su Rai 3.

Vanto dell’industria tessile del made in Italy da oltre cinquant’anni, il Gruppo Carvico ha consolidato la sua presenza anche a livello internazionale con sedi commerciali in Cina, Hong Kong e Usa, oltre a due stabilimenti produttivi, in Vietnam e in Etiopia.

La vita di Laura Colnaghi Calissoni non è stata priva di dolore e battute d’arresto dalle quali è uscita più forte e più solida: non ha perso la lucidità neanche quando, nel 1983, sua madre e suo fratello vennero sequestrati e tenuti in ostaggio per 36 giorni dall’Anonima sarda.

Imprenditrice e donna poliedrica, è una collezionista di arte contemporanea, ha vinto 14 titoli mondiali ai Campionati Master di sci di fondo, e ha corso la maratona di New York in 3 ore 28 minuti e 5 secondi.

È diventata Cavaliere del Lavoro il primo giugno 2017, insignita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

GUARDA LA DIRETTA

RIVEDI PROGRAMMI

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.