News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 3 * “INDOVINA CHI VIENE A CENA” – 09/06(21.20) : «L’IMPATTO AMBIENTALE DEI PRODOTTI TROPICALI, PESTICIDI NELLE COLTIVAZIONI» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
10.15 - lunedì 8 giugno 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Avocado, banane, cacao, zucchero: prodotti che si trovano in tutti i supermercati, ma che arrivano dall’altra parte del mondo, da Paesi dove le regole sono meno stringenti che in Europa e dove il costo della manodopera è decisamente più basso.

“Tropical Cocktail” è il quinto appuntamento di “Indovina chi viene a cena”, in onda martedì 9 giugno alle 21.20 su Rai 3.

Per scoprire se queste produzioni abbiano un impatto ambientale e umano, Sabrina Giannini e la sua squadra hanno girato il mondo.

Con l’obiettivo di documentare cosa si nasconda dietro una tavoletta di cioccolato, il dolce più amato anche dai bambini; se l’avocado sia davvero un super food e se le condizioni nelle piantagioni ivoriane e dominicane siano davvero così diverse da quelle degli agrumeti calabresi.

D’altronde tutto torna: anche i pesticidi spruzzati dagli aerei sui bananeti in Ecuador, di cui resta traccia nella polpa delle banane.

Il programma di Sabrina Giannini tornerà in autunno per continuare il suo viaggio nella sostenibilità.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.