News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 3 * “AGORÀ WEEKEND” – 10/5 (08.00): «PRIMO GIORNO DEL PAPA LEONE XIV, IL PRIMO PONTEFICE AMERICANO E IL 267ESIMO DELLA STORIA, PREVOST – PODOLYAK – TOZZI»

Scritto da
13.15 - sabato 10 maggio 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Primo giorno del nuovo Papa Leone XIV: primo pontefice americano e il 267esimo della storia.

Robert Francis Prevost (agostiniano, a lungo missionario in Perú e attento agli ultimi) ha celebrato la sua prima messa nella Cappella Sistina.

Le sue prime parole per la pace, in un mondo sconvolto da guerre e imperialismi.

Che pontificato sarà? Che rapporto avrà con Trump?

E poi la parata nella Piazza Rossa di Mosca per ricordare la vittoria sulla Germania nazista. Presenti insieme a Putin, oltre 20 capi di Stato stranieri, tra i quali il cinese XI Jinping.

Nel corso della puntata ci sarà un’intervista a Mykhailo Podolyak, primo consigliere dell’Ufficio presidenziale ucraino e al geologo Mario Tozzi.

Questi i principali temi della puntata di “Agorá Weekend” in onda sabato 10 maggio alle 8.00 su Rai 3.

Ospiti di Sara Mariani saranno: Marcello Sorgi editorialista de La Stampa, Sarina Biraghi, La Veritá, Alan Friedman, Giornalista, Mario Tozzi, Geologo CNR, Alessandro Cattaneo, FI, Alessandra Maiorino, Cinque Stelle.

Domenica 11 maggio sempre alle 8.00 su Rai 3, la puntata di “Agorá Weekend” sará dedicata alla politica interna e internazionale con un approfondimento sulla nomina del nuovo Papa Leone XIV in un momento di gravi conflitti nel mondo.

Ospiti di Sara Mariani: Luca Sommi, Giornalista, Claudio Brachino, Editorialista Italpress, Lucio Caracciolo, Direttore Limes.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.