News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

PD – PARTITO DEMOCRATICO: «SCHLEIN: CI VOLEVA COSÌ TANTO A SOSPENDERE L’ACCORDO CON ISRAELE?»

Scritto da
13.01 - martedì 14 aprile 2026

Di Luca Franceschi
///

La segretaria del Partito Democratico Elly Schlein ha commentato positivamente l’annuncio della presidente del Consiglio riguardante la sospensione del rinnovo automatico dell’accordo di difesa con Israele. Schlein ha sottolineato che questa decisione era stata richiesta da tempo dalle forze progressiste, poiché ritiene che l’onore di un paese dipenda anche dal rispetto del diritto internazionale.

Secondo quanto dichiarato, la mossa rappresenta un passo importante verso una posizione più coerente dell’Italia su questo tema. Schlein ha però avvertito che la sospensione dell’accordo di difesa non è sufficiente e ha invitato il governo italiano a cessare l’atteggiamento ostruzionista anche riguardo alla sospensione dell’accordo di associazione tra l’Unione Europea e Israele.

La segretaria dem ha inoltre evidenziato che esiste un crescente consenso tra gli Stati membri dell’Unione Europea su questa questione. Ha quindi richiamato l’attenzione sulla necessità di adottare azioni concrete e concrete per fermare i bombardamenti indiscriminati, contrastare l’occupazione illegale dei territori e impedire lo smantellamento dello stato di diritto nelle aree interessate dal conflitto.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.