News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «IRAN, LEONI (FI): “SIAMO AL FIANCO DEL POPOLO IRANIANO CONTRO LA REPRESSIONE DEL REGIME”»

Scritto da
15.01 - mercoledì 14 gennaio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Iran, Leoni (FI): “Siamo al fianco del popolo iraniano contro la repressione del regime”

«Vogliamo dimostrare tutta la nostra vicinanza e la nostra solidarietà al coraggioso popolo iraniano e, in particolare, ai giovani che lottano per la democrazia, la libertà e i propri diritti, contro un regime che reprime, uccide e incarcera».
Lo ha dichiarato Simone Leoni, Segretario Nazionale di Forza Italia Giovani, a margine del sit-in organizzato questa mattina dai giovani di FI davanti all’Ambasciata dell’Iran a Roma.
«Questi ragazzi stanno protestando eroicamente nelle strade e nelle piazze dell’Iran a costo della propria vita – ha aggiunto Leoni –. Secondo le ultime notizie, dall’inizio delle manifestazioni il regime islamico degli ayatollah ha ucciso oltre 10mila manifestanti e ne ha incarcerati più di 15mila».
«Come giovane – ha proseguito – mi rifiuto di accettare che nel 2026 ragazzi come me subiscano questo orrore solo perché credono in un futuro migliore per la propria terra e amano la libertà più della loro stessa vita. Questi ragazzi per noi sono un esempio di eroismo e patriottismo. Continueremo a onorarli manifestandogli la nostra vicinanza e denunciando senza ambiguità il regime assassino degli ayatollah. Chi non sta dalla parte del popolo iraniano non sta dalla parte dell’Occidente, della democrazia e della libertà. Per i giovani iraniani e per tutto il popolo iraniano gridiamo insieme: Libertà. Libertà».

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.