News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA: «SPAZIO, MONTARULI (FDL): “GRAZIE A GOVERNO MELONI E MINISTRO URSO 1.5 MILIARDI PER TORINO. IL MADE IN TORINO CONQUISTA LA LUNA”»

Scritto da
11.30 - martedì 31 marzo 2026

Di Luca Franceschi
///

L’annuncio del Ministro Urso da Washington rappresenta un riconoscimento importante dell’attenzione che il Governo rivolge verso Torino. Il primo modulo abitativo della stazione lunare sarà infatti realizzato dalle imprese del distretto industriale torinese, con un investimento complessivo di un miliardo e mezzo di euro che proietta l’eccellenza della città nel futuro e nello spazio.

Secondo quanto sottolineato da Augusta Montaruli, Vicecapogruppo di Fratelli d’Italia della Camera dei deputati, questa rappresenta una vittoria di grande rilievo per il settore industriale locale. Torino viene così confermata come capitale dell’aerospazio grazie alla visione e al sostegno del Governo Meloni.

Le tecnologie sviluppate dalle aziende torinesi permetteranno agli astronauti di operare sulla Luna in piena sicurezza, contribuendo in modo significativo alla ricerca spaziale internazionale. Montaruli ha evidenziato l’orgoglio per il Made in Italy e per il Made in Torino, sottolineando come questa opportunità porterà direttamente innovazione e occupazione sul territorio.

L’investimento rappresenta inoltre una risposta concreta alle sfide future, generando sviluppo economico e consolidando la posizione della città come centro di eccellenza nel settore aerospaziale a livello mondiale.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.