News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «MANOVRA, M.MATERA (FDI): GOVERNO CON ATTO DI INDIRIZZO TUTELA IMPRESE IN MATERIA DI CONTRIBUTI COVID»

Scritto da
12.45 - martedì 23 dicembre 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

“Esprimo grande soddisfazione per l’atto di indirizzo emanato ieri dal Ministero dell’Economia e delle Finanze in materia di contributi Covid, che pone finalmente fine a una situazione di forte incertezza e grave penalizzazione per molte imprese.

Si tratta di un chiarimento atteso e necessario, che recepisce anche le sollecitazioni che avevo portato all’attenzione del Governo nel corso di un question time in Commissione Finanze di qualche settimana fa, seguito da un emendamento a mia firma al decreto Anticipi.

Come avevo evidenziato, numerose aziende – già duramente colpite dalla pandemia – stavano ricevendo contestazioni da parte dell’Agenzia delle Entrate per una errata qualificazione dei contributi Covid, con l’effetto di ridurre ingiustamente le perdite fiscali riportabili.

L’atto di indirizzo del MEF chiarisce in modo definitivo l’irrilevanza fiscale di tali contributi e ristabilisce un principio di equità e certezza del diritto, a tutela delle imprese e del tessuto produttivo nazionale.”

Lo ha dichiarato il deputato di Fratelli d’Italia Mariangela Matera, componente in Commissione finanze.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.