News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

MEDIASET – CANALE 5 * “STRISCIA LA NOTIZIA”: «INCREDIBILE MA VERO: SCOPERTI MIGLIAIA DI DOCUMENTI SENSIBILI IN UN DEPOSITO DI ROMA APERTO E INCUSTODITO»

Scritto da
18.01 - giovedì 13 marzo 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Atti della Procura della Repubblica, faldoni dell’Arma dei Carabinieri, del Ministero della Giustizia e della Polizia Tributaria di Roma, fino ad arrivare a scatoloni con DVD “contenenti intercettazioni telefoniche”: è lo sterminato contenuto di un deposito di Roma, totalmente incustodito e le cui porte di accesso sono aperte, scoperto dall’inviato di Striscia la notizia Jimmy Ghione.

«Qui dentro ci sono dati sensibili, c’è la storia processuale di Roma e del resto d’Italia: come è possibile che chiunque possa entrare?», si chiede l’inviato del tg satirico, spostandosi tra un bancale stracolmo di documenti e un altro. Tra questi, si imbatte addirittura nelle carte del processo a Vittorio Casamonica, boss dell’omonimo clan il cui sfarzoso funerale tra le vie della capitale, pochi anni fa, aveva generato indignazione anche oltre i confini nazionali. Documenti – alcuni ancora coi sigilli – e segreti (in)custoditi che spingono Ghione fino al ministero della Giustizia per informare Carlo Nordio della gravità della situazione: «Ci hanno detto che ci faranno sapere», conclude l’inviato.

Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

Link alla notizia

Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.