News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «GIORNATA MONDIALE DEL SUOLO, ROTELLI(FDI) “LA TUTELA DEI SUOLI URBANI E’ UNO STRUMENTO DI RESILIENZA DELLE NOSTRE CITTÀ”»

Scritto da
13.40 - venerdì 5 dicembre 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

“La giornata mondiale del suolo, che è ricordata oggi 5 dicembre, e’ fondamentale per ricordarsi non solo del valore del suolo per contrastarne la perdita ma anche per evidenziarne il suo valore ecosistemico. La forestazione urbana ne è un esempio. Non è solo un modo per ornare e rendere le nostre città più accoglienti e vivibili, ma è diventata un vero e proprio strumento di resilienza per le nostre città di fronte agli impatti del cambiamento climatico.”

“Tutelare la quantità di suolo non impermeabilizzato e di buona qualità come indicato nel PNRR nella piantumazione di alberi serve a mitigare gli effetti di isole di calore e di alluvioni disastrose.”

“Tutelare il suolo significa dunque mitigazione e adattamento climatico ma soprattutto provvedere alle generazioni future così come impone l’articolo 9 della Costituzione”.

Così il deputato di Fratelli d’Italia Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.