News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 2 * “TG2 ITALIA EUROPA” – 9/6 (10.00): «CELEBRAZIONE DEI 200 ANNI DALLA MORTE DI PAOLINA BONAPARTE, PRESENTATO DA MARZIA RONCACCI» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
20.30 - domenica 8 giugno 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

La puntata di “Tg2 Italia Europa”, in onda lunedì 9 giugno alle 10 su Rai 2, con la conduzione di Marzia Roncacci, sarà aperta come sempre dall’ attualità.
La rubrica “Oggi parliamo di” sarà dedicata alla Giornata Internazionale degli archivi, luoghi di memoria, studio e testimonianza con uno sguardo al futuro della digitalizzazione di documenti e foto.
Se ne parlerà con Antonio Tarasco, Direttore Generale archivi del Mic, Carlo Birrozzi, direttore dell’Istituto per il Catalogo e la Documentazione e Giovanni Michetti, professore di archivistica all’Università La Sapienza di Roma.
Per “Accadde oggi” in occasione dei 200 anni dalla morte di Paolina Bonaparte, donna immortalata per la sua bellezza e stile, si racconteranno le icone dell’alta moda e l’alta sartoria con Patrizia Vacalebri, giornalista di moda e Gaetano Aloisio, presidente dell’Accademia Nazionale dei Sartori.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.