Di Luca Franceschi
///
Fratelli d’Italia ha espresso piena solidarietà al giornalista Giovan Battista Brunori in risposta alle critiche mosse dal Movimento Cinque Stelle. Il partito ha qualificato come “inqualificabile” l’attacco e il tentativo di censura da parte dei pentastellati, che avrebbero richiesto provvedimenti nei confronti del cronista.
Secondo quanto sottolineato dai componenti di FdI nella Commissione Vigilanza Rai, la professionalità di Brunori risulta indiscutibile, specialmente considerando l’esperienza maturata nel raccontare le vicende israelopalestinesi dal Medio Oriente, un lavoro acquisito sul campo e caratterizzato da notevole impegno.
Il partito ha denunciato quello che definisce come “l’ennesimo indegno tentativo di censura” da parte del M5S, accusando i Cinque Stelle di interpretare il libero giornalismo e il diritto di cronaca in modo selettivo, utilizzandoli soltanto quando risulta conveniente per attaccare e denigrare gli avversari politici.
Fratelli d’Italia ha ribadito la propria vicinanza a Brunori, manifestando la consapevolezza che simili polemiche non riusciranno a compromettere l’impegno e la dedizione professionale del giornalista nel suo lavoro.
