News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

LEGA * SENATO: «SICUREZZA: CANTALAMESSA (LEGA), PDL CAUZIONE CORTEI VIOLENTI NECESSARIA: ‘CHI ROMPE PAGA’»

Scritto da
14.31 - mercoledì 22 luglio 2026

Di Luca Franceschi
///

Roma, 22 lug – “È del tutto ragionevole che a rispondere di eventuali danni alle nostre città sia chi quei danni li causa. Ovvero i violenti, spesso i soliti facinorosi dei centri sociali, e non i cittadini. Per questo, anche dopo i gravissimi fatti di Bologna, è necessaria la proposta di legge della Lega che punta a responsabilizzare i promotori delle manifestazioni di piazza attraverso il versamento di una cauzione, fideiussione o un’assicurazione, una garanzia finanziaria che verrà riscossa in caso di danneggiamenti. Di fronte a chi sfascia piazze e negozi, colpisce e ferisce le nostre forze dell’ordine la cauzione cortei violenti va nella direzione di tutelare le collettività e punire i colpevoli: ‘chi rompe paga’.” Così in una nota il senatore della Lega Gianluca Cantalamessa.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.