News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

M5S – MOVIMENTO 5 STELLE * PARLAMENTO: «PALLAVOLO, AMATO (M5S): CON POLTRONE AI LEGHISTI AMICHETTISMO SUPERA IL RIDICOLO»

Scritto da
19.30 - giovedì 16 luglio 2026

Di Luca Franceschi
///

Il deputato del Movimento 5 Stelle Gaetano Amato ha lanciato dure critiche alla nomina di Durigon alla presidenza della Lega maschile di pallavolo di Serie A. A questa designazione si affianca l’ipotesi concreta che la poltrona della lega femminile possa andare a Massimo Garavaglia.

Secondo Amato, questo rappresenta uno sconcertante assalto alle poltrone all’insegna dell’amichettismo da parte del centrodestra, che supera i confini del ridicolo per diventare addirittura tragicomico.

Il parlamentare si interroga su quale sia il legame tra Durigon e la pallavolo, definendolo un mistero anche per il diretto interessato, il quale si è limitato a dichiarare di apprezzare molto quello sport.

Con tono ironico, Amato ha commentato che se avesse saputo prima che bastava essere appassionati di uno sport per ricoprire ruoli dirigenziali, essendo lui stesso un grande appassionato di calcio e avendo giocato in gioventù, si sarebbe candidato per il posto oggi occupato da Giovanni Malagò nella Figc.

Il deputato pentastellato conclude chiedendosi quale colpa abbia commesso il movimento del volley italiano per dover subire i danni della Lega, così come già succede ai cittadini italiani.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.