Di Luca Franceschi
///
Il senatore di Fratelli d’Italia Paolo Marcheschi esprime il suo apprezzamento per l’operato delle forze dell’ordine sul territorio nazionale. Marcheschi si associa al ministro dell’Interno Piantedosi nel riconoscere il lavoro costante e capillare svolto dalle nostre forze di polizia, che ha permesso di condurre azioni mirate e risolutive.
Il parlamentare sottolinea positivamente come gli autori di episodi incivili e criminali siano stati individuati e consegnati alla giustizia in diverse città italiane, tra cui Roma e Napoli. Questo risultato, frutto della determinazione investigativa, rappresenta un segnale importante nella lotta alla criminalità.
Marcheschi auspica che interventi altrettanto rapidi ed efficaci vengano estesi anche a Firenze, che a suo dire rappresenta un’altra realtà urbana particolarmente colpita dalla piaga della delinquenza. L’esigenza di contrastare il fenomeno nel capoluogo toscano appare al senatore particolarmente urgente.
Per affrontare il problema della criminalità, Marcheschi sottolinea l’importanza di mantenere una strategia risolutiva incentrata sulla protezione dei territori dal degrado e dalla presenza di soggetti dediti alla malavita. A suo giudizio, è fondamentale proseguire sulla linea della tolleranza zero, come metodo efficace per garantire la sicurezza e la vivibilità urbana.
