News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

QUESTURA DI REGGIO EMILIA* : «OMICIDIO IN PIZZERIA A VIA GRAN SASSO D’ITALIA, ARRESTATO IL PRESUNTO AUTORE»

Scritto da
13.50 - martedì 30 giugno 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Omicidio all’interno di una pizzeria a Reggio Emilia: arrestato il presunto autore dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato di Reggio Emilia questa notte ha tratto in arresto in flagranza di reato per omicidio aggravato e lesioni personali aggravate un 43enne reggiano ritenuto il presunto responsabile dell’omicidio commesso nella serata di ieri all’interno di una pizzeria di via Gran Sasso d’Italia.

L’attività effettuata dagli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato reggiana, coordinata dalla Procura della Repubblica di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore dott. Calogero Gaetano Paci, ha avuto inizio subito dopo la brutale aggressione avvenuta intorno alle ore 22:00 di ieri.

Secondo una prima ricostruzione, il presunto omicida avrebbe fatto ingresso all’interno dell’esercizio commerciale e, al rifiuto del titolare di servirgli l’ennesima pizza a credito, avrebbe oltrepassato il bancone e si sarebbe scagliato armato di coltello nei confronti della vittima sferrando numerosi fendenti che ne hanno procurato la morte poco dopo.

Durante la colluttazione, nel disperato tentativo di fermare l’aggressore, la sorella della vittima è stata colpita da alcuni fendenti procurandosi, fortunatamente, soltanto delle ferite lievi successivamente curate al pronto soccorso.

Immediatamente dopo la prima segnalazione, hanno avuto inizio gli accertamenti da parte degli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato che hanno, dapprima, raccolto tutte le descrizioni da parte dei testimoni oculari presenti sul posto al momento dell’aggressione per poi visionare le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti all’interno della pizzeria.

Grazie a queste attività, gli investigatori reggiani in pochissimo tempo hanno riconosciuto il presunto aggressore per un 43enne di Reggio Emilia, cliente abituale della pizzeria, nonché già noto alle forze di polizia in quanto pregiudicato per reati in materia di sostanze stupefacenti.

A quel punto hanno avuto inizio le attività di ricerca dell’uomo che si sono concluse poco dopo la mezzanotte quando gli agenti della Polizia di Stato lo hanno rintracciato all’interno dell’abitazione dei genitori sempre a Reggio Emilia.

A seguito di una perquisizione effettuata all’interno dell’abitazione, i poliziotti rinvenivano e sottoponevano a sequestro sia i capi di abbigliamento utilizzati durante l’aggressione sia il coltello con cui è stata presumibilmente commessa l’azione criminosa.

Sulla base di quanto sopra il 44enne è stato tratto in arresto per l’ipotesi di reato di omicidio aggravato e lesioni personali aggravate e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.