(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
La Protezione Civile della Regione del Veneto ha emesso un’allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali che interessa anche il territorio di Verona.
Nella giornata di oggi, lunedì 29, è previsto un aumento delle condizioni di instabilità con probabili rovesci e temporali sulle zone montane e su quelle pedemontane, più locali sull’alta pianura specie occidentale. Saranno possibili fenomeni localmente intensi (rovesci, forti raffiche e locali grandinate) che potrebbero interessare anche la nostra zona.
Per questo motivo la cittadinanza è invitata a mantenere alta l’attenzione durante il periodo di allerta: in caso di maltempo è importante evitare sottopassi e aree soggette ad allagamento e non sostare all’aperto sotto gli alberi durante i temporali.
Mercoledì è previsto un aumento dell’instabilità con possibili fenomeni temporaleschi anche localmente intensi, mentre da giovedì si prevede un ritorno alle condizioni di tempo in prevalenza stabile.
Per il resto permane la condizione di disagio fisico prevalentemente intenso fino a martedì, in diminuzione mercoledì 1 luglio a partire dalle zone montane, e giovedì 2 in calo fino a debole o al più moderato su tutte le zone.

