News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

TASS (TELEGRAM) * «VIETATI I VOLI NEL RAGGIO DI 13 CHILOMETRI DALLA BASE AEREA DI EDWARDS DOPO LO SCHIANTO DI UN B-52» (VIDEO)

Scritto da
00.25 - martedì 16 giugno 2026

(Traduzione realizzata da redazione Opinione tramite Intelligenza artificiale)

*

I voli di tutti i tipi di aeromobili sono vietati entro un raggio di 13 chilometri dalla base aerea di Edwards in California a seguito dello schianto di un bombardiere strategico B-52 Stratofortress, come ha riferito a TASS una fonte del centro di controllo del traffico aereo statunitense.

«È vietato a tutti i tipi di aeromobili volare ad altitudini fino a 100 metri entro un raggio di 13 chilometri dalla base aerea di Edwards», ha osservato la fonte, aggiungendo che l’aeroporto della base rimarrà chiuso fino alle 5:00 circa del mattino (ora di Greenwich).

Un bombardiere strategico B-52 Stratofortress dell’Aeronautica Militare degli Stati Uniti si è schiantato lunedì dopo essere decollato dalla base aerea di Edwards. La base californiana non ha specificato la causa dell’incidente né le sorti dell’equipaggio.

///

Flights of all types of aircraft are prohibited within a 13-kilometer radius of Edwards Air Force Base in California following the crash of a B-52 Stratofortress strategic bomber, a source in the US air traffic control center told TASS.

“All types of aircraft are prohibited from flying at altitudes up to 100 meters within a 13-kilometer radius of Edwards Air Force Base,” the source noted, adding that the base’s airfield is closed until approximately 5:00 a.m. GMT.

A US Air Force B-52 Stratofortress strategic bomber crashed after taking off from Edwards Air Force Base on Monday. The California base has not specified the cause of the incident or the fate of the crew.

Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.