News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

RAI 3 * “ONORE AL MERITO” – 16/06(23.15) : «I CAVALIERI DEL LAVORO NELLA CRESCITA ECONOMICA ITALIANA, DUE STORIE DI ECCELLENZA IMPRENDITORIALE» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
11.10 - lunedì 15 giugno 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Sesto appuntamento con “Onore al merito”, il programma condotto da Laura Chimenti, che martedì 16 giugno alle 23.15 su Rai 3, racconterà le storie di due grandi imprenditori a cui è stata conferita dal Presidente della Repubblica l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro.

Si inizierà parlando del Cavaliere del Lavoro Filippo Callipo, che dai suoi stabilimenti calabresi, in provincia di Vibo Valentia, esporta conserve di tonno pregiato sulle tavole di tutto il mondo, con grande senso di responsabilità verso l’ambiente e il territorio.

Altro protagonista di puntata è il Cavaliere del Lavoro Marco Bonometti, che ha trasformato una piccola azienda bresciana in un gruppo industriale multinazionale specializzato nella componentistica per automobili.

Un imprenditore che ha sempre creduto nella tradizione del suo territorio e che, anno dopo anno, si è affermato con i suoi prodotti nel panorama internazionale dell’industria delle vetture.

“Onore al merito” è un viaggio di otto puntate nella storia economica e sociale dell’Italia, attraverso le vicende di donne e uomini innovatori che con le loro attività imprenditoriali hanno contribuito alla crescita dell’Italia.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.